Beauty

Saponi e Sapori d’Italia

Abaton, exceptional luxury brands, illustra il suo progetto che nasce dalla passione per la profumeria. Da oltre 40 anni lavora nel mondo della profumeria come produttore e distributore. Ha concentrato le sue risorse creative nello studio, realizzazione e distribuzione di collezioni di prodotti di nicchia che rispecchiano qualità, raffinatezza ed originalità. Prodotti unici che rappresentano eccellenze artigianali e che si contraddistinguono grazie a particolari legati alla storia, alle materie prime o alle tecniche di lavorazione.

I cosmetici solidi sono una delle nuove tendenze in campo cosmetico, uniscono praticità e sostenibilità. Non sono saponi, ma veri e propri cosmetici resi solidi per eliminare l’utilizzo della plastica ed aumentare la comodità. Doccia Shampoo, Deodorante, Balsamo, Profumo Solido: l’obiettivo di Abaton è stato quello di studiare delle formule innovative per ottenere la stessa efficacia ed il confort dei migliori cosmetici tradizionali, riducendo al massimo l’impatto ambientale. Ci sono volute molte prove ma, puntando sulla selezione di materie prime naturali di altissima qualità, arricchite con l’estratto di chinotto, Abaton è orgogliosa di presentare una nuova linea di prodotti che non hanno nulla da invidiare a cosmetici tradizionali ed uniscono confort, efficacia, glamour e sostenibilità per una bellezza piacevole con un’anima green.

Glamour e design: Abaton non ha tralasciato nulla. Sono state scelte forme sferiche, simbolo di perfezione e armonia, ed anche come richiamo alla passione per il Chinotto.

Il comodo ed originale cofanetto sferico con la chiusura magnetica utilissimo sia come contenitore che come applicatore è realizzato a mano in legni pregiati e con grande maestria di abili artigiani bergamaschi. Un oggetto di design semplice ma elegante che impreziosisce le nostre sale da bagno e si presta ad essere portato comodamente in borsa, permette di custodire e utilizzare facilmente in ogni occasione i nostri cosmetici e ricaricarli facilmente una volta terminati.

L’azzurro del cielo e del mare che si fondono, riempiono il cuore e l’anima di bellezza, regalandoci scorci e panorami unici, ma una delle più grandi minacce per i nostri mari è la plastica, secondo una stima del WWF ogni anno circa 570mila tonnellate di plastica finiscono nel nostro Mar Mediterraneo, l’equivalente di circa 33mila bottigliette al minuto. L’inverso di rotta, l’attenzione per l’ambiente, non è solo un fenomeno di tendenza o un’utopia giovanile ma una necessità vitale per la salute e la sopravvivenza nostra e del mondo che ci circonda. Per questo da alcuni anni Abaton ha cercato sempre di più di indirizzare le nostre abitudini ed i nostri prodotti in una direzione più sostenibile, questo progetto è nato lo scorso anno, proprio con questo particolare intento.

Il percorso di sostenibilità di Abaton si sviluppa prima di tutto scegliendo materie prime sempre di alta qualità, ma prevalentemente naturali o ecocompatibili che non solo rendano il prodotto più efficace e confortevole ma anche più sostenibile. Il packaging viene ridotto al massimo con lo studio di un contenitore in legno anzichè in plastica e soprattutto riutilizzabile. Ed infine, anche quando non è possibile eliminare per ragioni tecniche il packaging, Abaton ricerca e sceglie materiali ecologici, anche se talvolta risultano più costosi.

www.abatonbros.com

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *