IL MIO ORTO

Peperoni ripieni

FAST & LIGHT

Tante ricette sfiziose ideali per rimanere leggeri senza rinunciare al gusto. Sono ideali con l’arrivo della stagione calda. Alcune idee:

Cuscus al limone con verdure, può sostituire un primo tradizionale, ricco di fibre, oltre che di minerali e vitamine grazie agli ortaggi utilizzati. Tra l’altro, il cuscus, a parità di peso della pasta, dà più volume al piatto, quindi consente una maggiore gratificazione, controllando meglio le calorie.

Trancetti di orata con verdure al sesamo

Spiedini con verdure al forno, ottimo secondo di carne, più leggero e digeribile, oltre che più veloce, di un classico arrosto! In più è arricchito da verdure cotte con pochi grassi, che provvedono ad aggiungere una buona quota di fibre.

Trancetti di orata con verdure al sesamo, questo piatto fornisce un alto valore nutrizionale per le proteine nobili del pesce, unite ai grassi buoni omega 3, che vengono valorizzate da un potenziato contenuto di vitamine e minerali presenti nei germogli. A tutto questo si aggiunge la vitamina E presente nei semi di sesamo insieme al selenio, potente antiossidante.

Sfogliatine di pere con gelato, è un dessert con frutta, ma ricco di zuccheri: dopo gli spiedini o l’orata, evitando il primo e il pane, ce lo possiamo concedere, ricordiamoci sempre che un dolcetto può favorire il buon umore.

Sfogliatine di pere con gelato

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